Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

ALLEVYN NON ADHESIV AG10X10 10

144,61 €
Riferimento:
905896902
Aggiungi ai preferiti0
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione

ALLEVYN Ag
Non-Adhesive

Dispositivo medico CE. Medicazione non adesiva sterile in schiuma di poliuretano idrocellulare con sulfadiazina di argento.
La struttura peculiare di ALLEVYN Ag Non-Adhesive consente di gestire in massima sicurezza le lesioni essudanti, consentendo una permanenza in sede fino a 7 giorni (compatibilmente con le condizioni della ferita e dei protocolli clinici in uso), e garantendo durante i 7 giorni una copertura antibatterica efficace. Inoltre la struttura di ALLEVYN offre un notevole scarico pressorio, che insieme alla morbidezza garantisce la protezione della ferita e comfort al paziente.

Modalità d'utilizzo
Applicazione
Selezionare il formato di medicazione più idoneo. Preparare la ferita come da protocollo in uso. Applicare la medicazione con la parte bianca sulla ferita e fissarla con il sistema di scelta più idoneo (ad esempio OPSITE FLEXIFIX). ALLEVYN Ag Non-Adhesive può essere usato sotto bendaggio elastocompressivo (ad esempio PROFORE).
Rimozione
Aiutandosi eventualmente con delle pinzette, con tecnica sterile rimuovere delicatamente la medicazione dalla lesione.

Caratteristiche
La medicazione ALLEVYN Ag Non-Adhesiveè stata progettata per gestire con la massima sicurezza ferite essudanti che necessitano anche di un controllo della carica batterica per evitare che sia l'essudato che la carica batterica ostacolino il regolare processo di guarigione. ALLEVYN Ag Non-Adhesive infatti ottimizza l'ambiente della ferita, consentendo:
• Una guarigione più rapida.
• Una riduzione del rischio di macerazione.
• Un controllo della carica batterica.

Struttura della medicazione
• Uno strato esterno in film di poliuretano, impermeabile ai liquidi ed ai batteri, dotato di traspirazione dinamica, in grado di creare a difesa della ferita una barriera impenetrabile dall'esterno ma con una traspirazione variabile in base alle condizioni di umidità della ferita.
• Uno strato intermedio soffice e assorbente in schiuma di poliuretano con tecnologia idrocellulare, con disseminazione interna di particelle di sulfadiazina di argento.
• Uno strato di contatto con la ferita perforato in film di poliuretano, non aderente al letto della lesione.

Avvertenze
Non usare in pazienti con ipersensibilità nota alla sulfadiazina di argento o ai sulfamidici.è noto che i sulfamidici possono causare Kernicterus (ittero neonatale patologico) per cui ALLEVYN Ag Non-Adhesive non dovrebbe essere utilizzato su donne in gravidanza o in allattamento, su neonati prematuri o neonati durante i primi mesi di vita. Non usare agenti ossidanti quali soluzioni di ipoclorito o di perossido di idrogeno che potrebbero danneggiare la struttura della schiuma. In caso di arrossamento o sensibilizzazione della cute, interrompere il trattamento. ALLEVYN Ag Non-Adhesive può non essere compatibile con altri antimicrobici topici. Evitare contatti con elettrodi e gel conduttori in corso di EEG o ECG. ALLEVYN Ag Non-Adhesive nonè compatibile con prodotti a base grassa. ALLEVYN Ag Non-Adhesive nonè idoneo come medicazione primaria per ferite cavitarie; in questo caso utilizzarlo come medicazione secondaria. come tutti i prodotti a base di sulfadiazina di argento, per la presenza di sulfamidico applicare le seguenti precauzioni: usare cautela per pazienti con problemi epatici o renali e con deficit di glucosio -6- fosfato deidrogenasi.

Formato
Dimensioni in cm: 5 x 5, 10 x 10, 15 x 15 e 20 x 20. Quantità per confezione: 10 pezzi.

Cod.66800082 / 66800084 / 66800087 / 66800090
Leggi OraShow less
Dettagli del prodotto
905896902
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

FARMAENNE.IT

Condividi

Codice QR

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi