Il termine farmacia deriva dal greco armakeia che vuol dire "uso dei farmaci".
Per molti anni questo termine ha significato "l'arte di preparare i farmaci seguendo le prescrizioni mediche, in base a conoscenze scientifiche e osservando speciali disposizioni riportate nella Farmacopea Ufficiale e nelle leggi in vigore".
Oggi con il termine farmacia si intende un'impresa commerciale destinata all'acquisto ed alla rivendita di farmaci e non solo.

Da tre generazioni la Farmacia Nocerino vigila sulla tua salute con l'immutata passione per la professione e con lo stesso amore per il cliente.

Presso la farmacia Nocerino puoi trovare: prodotti omeopatici, fitoterapeutici, preparazioni galeniche, alimenti per celiaci, prodotti dietetici, dermocosmetici, prodotti veterinari e tutto ciò che serve al tuo bambino dall’alimentazione ai giocattoli.


La Farmacia Nocerino nasce nel 1883 dal desiderio del Dott. Ernesto Nocerino di mettere la sua conoscenza in campo farmaceutico al servizio degli altri.

La sua passione è stata tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare a quella attuale che è la quarta.
Durante questi anni è aumentata sempre di più l’attenzione per il cliente indirizzandolo verso l’uso dei prodotti migliori per la tutela della propria salute grazie all’ausilio di personale qualificato, all’utilizzo di tecnologie specializzate e alla rapidità dei mezzi di comunicazione.